Blog for dummies

avatar
22 Ago, 2017

Ricordiamo a tutti i nostri clienti e a tutti gli sviluppatori che usano joomla un comunicato importante da parte degli sviluppatori del famoso cms joomla

Raccogli statistiche di Joomla

Dalla versione 3.5.0

Da Joomla! 3.5 un plugin per le statistiche invierà dati anonimi al progetto Joomla. Invierà solo la versione di Joomla, la versione di PHP, database utilizzato e la versione, e il sistema operativo del server.

Questi dati vengono raccolti al fine di garantire che le future versioni di Joomla possano usufruire delle più recenti funzionalità di database e PHP senza avere effetto su un numero significativo di utenti. La necessità di questo è diventata chiara quando è stato richiesto un minimo di PHP 5.3.10 quando Joomla! 3.3 ha implementato le più sicure passwords Bcrypt.

Nell'interesse della piena trasparenza e per aiutare gli sviluppatori questi dati sono a disposizione del pubblico. Una API e grafici mostreranno la versione di Joomla, le versioni di PHP e i motori di database in uso.

Se non desideri fornire queste informazioni al Progetto Joomla puoi disabilitare il plugin System - Joomla Statistics.

Mi raccomando tenete sempre aggiornati i vostri software.

avatar
31 Mag, 2017

Questa una delle affermazioni più pericolose e che sento fare con più convinzione dai vari consulenti e addetti alla gestione della privacy aziendale; in un certo senso sono d’accordo con loro, tuttavia ritengo che, con le variazioni apportate alla normativa italiana, si sia solo cambiato il nome al documento da fare, ma sostanzialmente gli obblighi del titolare restano sempre gli stessi.

Per spiegare meglio cosa intendo dobbiamo innanzitutto capire cosa rappresentasse esattamente il DPSS: detto in parole semplici, era il documento in cui venivano identificate tutte le policy e le strategie aziendali messe in atto per tutelare i dati degli interessati in possesso dell’azienda.

avatar
20 Mar, 2017

La lotta contro la spam ha costretto le aziende che mantengono il flusso della nostra posta elettronica, ad aggiungere regole severe per la gestione della posta indesiderata. A oggi è indispensabile adottare configurazioni personalizzate per far capire ai server dei nostri destinatari che il nostro messaggio deve finire nella lista dei buoni.

avatar
01 Mar, 2017

Oggi si puo' dire che in tanti sanno cosa sia questo sito con una eSse aggiuntiva nel nome. Questo prefisso è sintomo di sicurezza, in banca vi dicono che è una cosa buona che serve a proteggere...

avatar
18 Nov, 2016

Costruiamo il nostro primo videogioco! Let's Start Coding

In questa lezione passo-a-passo vedremo tutti i passaggi per costruire un videogioco labirinto

Mosso da un giocatore il nostro robot deve raggiungere la sua astronace

 

avatar
08 Nov, 2016

Dragon costruisce un esagono! Let's Start Coding

In questa serie di lezioni il bambino approfondirà le figure geometriche da un punto di vista della loro costruzione grafica.

avatar
08 Nov, 2016

In questa serie di lezioni il bambino approfondirà le figure geometriche da un punto di vista della loro costruzione grafica.

avatar
08 Nov, 2016

Vi presentiamo mBot il piccolo kit che utilizziamo per insegnare ai più piccoli la robotica.

Questo piccolo robottino è una soluzione all-in-one ideata per far acquisire ai più piccoli esperienza pratica nel campo della programmazione, dell'elettronica e della robotica.

 

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
Read more icon

Contattaci

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 455 063 333

icon Via G.Antonio Amadeo, 46 
Milano 2019 - Italia

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità